Istruzione Parentale





Come prima cosa vai a questa pagina, dove sono spiegati i passi dell’istruzione parentale, e dove trovi anche il video dove Matteo intervista Alessandro Fusillo sull'argomento.

Poi consulta la Mappa d'Italia e vedi cosa c'è già nella tua provincia e se puoi contattare qualcuno. Infine ti suggeriamo di mettere te stesso sulla mappa.



No, ma devi fare le cose per bene; nella pagina "I passi dell'Istruzione Parentale" trovi una video intervista ad Alessandro Fusillo che copra tutti gli aspetti legali della questione.















Le pagine devono essere approvate dai nostri moderatori prima di apparire sulla mappa, questo può richiedere fino ad una settimana di tempo.
Se la tua pagina non appare ancora sulla mappa dopo una settimana potrebbe essere stata rifiutata: cliccala a vai al fondo pagina, ci dovrebbe essere scritto lo status.



Se la tua pagina non appare ancora sulla mappa dopo una settimana potrebbe essere stata rifiutata: cliccala a vai al fondo pagina, ci dovrebbe essere scritto lo status.
I motivi più frequenti per cui i nostri moderatori hanno respinto delle richieste sono stati:

- Era spam (ma se stai leggendo qui immagino che non sia il tuo caso :-)
- Pur essendo una persona singola hai cliccato su un'intera regione o anche più: questo non è ragionevole, devi selezionare solo la/le provincia/e in cui effettivamente risiedi.
- Sei un insegnante che propone lezioni online: scusa, ma questo non è il sito per te, non ci interessa, grazie!
- Sei un gruppo o un'associazione, ma non hai fornito dei contatti nel testo (*)

(*) Quando questa sezione era ospitata su Difendersi Ora, venivano rifiutati anche i privati (famiglie ed insegnati) che non fornivano un modo per contattarli, in quanto il sito non prevedeva un sistema di messaggistica. Adesso, su Trovarsi Ora, questa regola vale solo per gruppi e/o associazioni.

Cosa fare per rimediare?
Devi cancellare la pagina rifiutata e crearne una nuova, mi spiace: se ti limiti a modificarla i moderatori NON potranno comunque riattivarla. Puoi però copiare parte del contenuto dalla vecchia pagina alla nuova.



Vai sulla tua pagina, subito sotto il titolo, trovi i due link per modificare o cancellare la pagina. Cliaccando il bottone per la cancellazione ti verrà chiesto di confermare in quanto l'operazione non è reversibile: le pagine cancellate non possono in alcun modo essere ripristinate.













Tutti gli argomenti della sezione di aiuto. Se non troverai risposta alla tua domanda potrai poi decidere di contattarci.