Pic-Nic













1 – Fuori dal centro città. Non vogliamo che questo strumento sia usato per scopi diversi dal pic-nic: aree centrali delle città verranno sacartate ad imprescindibile giudizio dei moderatori.
2 – Solo persone senza etichette. I pic-nic possono essere organizzati solo da persone e ci si può partecipare solo come persone, non sono ammessi partiti, associazioni, bandiere ed organizzazioni di nessun tipo, neanche culturali, di beneficenza, ecc.
3 – No eventi organizzati, non si paga. I pic-nic non possono essere usati come eventi: non ci possono essere palchi, discorsi, eventi promozionali, rinfreschi ecc. Le persone partecipano in maniera libera e interagiscono fra loro. I pic-nic sono completamente gratuiti e non possono ospitare servizi a pagamento di nessun tipo.
4 – Tutte le indicazioni sulla pagina. Le persone devono poter partecipare semplicemente consultando la pagina: proposte che richiedono obbligatoriamente alle persone di contattare qualcuno per sapere come partecipare verranno scartate.
5 – Si lascia pulito. Quando andiamo via cerchiamo di lasciare il luogo più pulito di come lo abbiamo trovato: se non amate la nostra terra questa iniziativa non è per voi.



Il pic-nic che hai creato NON sarà immediatamente visibile sulla mappa d’Italia: prima dovrà essere controllato dai nostri moderatori volontari e potrebbero passare anche uno o due giorni. Per questo motivo ti consigliamo di proporre il tuo pic-nic con una decina di giorni d’anticipo!
Se vuoi essere sicuro che il tuo Pic-Nic sia stato registrato correttamente, vai a questa pagina, che ospita quelli in attesa di essere revisionati dai nostri  moderatori volontari.
Se il tuo pic-nic non appare nemmeno lì, vuol dire che è stato rifiutato: in questo caso controlla le regole sui pic-nic per capire per quale motivo i nostri moderatori lo hanno bocciato.
Nota: i pic-nic di date passate non appaiono più da nessuna parte eccetto che sul profilo utente della persona che li ha proposti.



Tutti coloro che hanno voglia di trascorrere del tempo in compagnia e serenità sono i benvenuti: basta leggere le indicazione per andare e partire.
Non è necessario prenotare o registrarsi da nessuna parte, basta andare.



Non puoi saperlo: i pic-nic sono aperti a tutti e non richiedono di prenotare ed iscriversi. Lo saprai quando arriverai lì :-)



Se sei l'organizzatore, i partecipanti possono contattarti cliccando sul bottone sotto la tua foto, con il sistema di Trovarsi Ora. Inoltre puoi allegare alla descrizione del tuo Pic-Nic o escursione un contatto Telegram o di altro tipo a tua scelta.
Ti ricordiamo, però, che contattarti non può essere obbligatorio: devi pubblicare informazioni complete in modo che anche chi non ti contatta possa partecipare, altrimenti il tuo pic-nic non verrà approvato.





Vai sulla tua pagina, subito sotto il titolo, trovi i due link per modificare o cancellare la pagina. Cliaccando il bottone per la cancellazione ti verrà chiesto di confermare in quanto l'operazione non è reversibile: le pagine cancellate non possono in alcun modo essere ripristinate.













Tutti gli argomenti della sezione di aiuto. Se non troverai risposta alla tua domanda potrai poi decidere di contattarci.