Salta al contenuto principale

Come proporre un Pic-Nic / Evento / Gita

Per proporre un Pic-Nic / Evento / Gita bisogna prima di tutto fare login sul sito di Trovarsi Ora: se ti sei già registrato clicca qui per fare Login, altrimenti puoi registrarti qui, ci vogliono pochi minuti.
Dopo aver fatto login, potrai cliccare qui per creare un nuovo pic-nic / Evento / Gita.

I campi che dovrai compilare sono pochi:

Titolo: metti qualcosa che dia l’idea, es: “Sui prati del Monte Sempronio”.
Data: la data :-)
Descrizione: qui metti TUTTO quello che serve sapere per arrivare e partecipare, la tua spiegazione deve essere il più completa possibile! Come arrivare, dove parcheggiare, l’eventuale percorso a piedi, gli orari e qualunque altra informazione utile. Può essere utile incollare link di google maps e simili.
Rileggi bene ciò che hai scritto: una volta salvato non potrai più modificarlo.
Posizione: quello che selezioni qui definisce il punto in cui il tuo pic-nic verrà mostrato sulla mappa d’Italia. Naviga sulla mappa spostandola e zoommando come ritieni utile, non è necessario scendere al dettaglio dei metri, è sufficiente che il segnaposto sia nel comune giusto.
Quando hai individuato l’area giusta fai clic sull’icona del segnaposto, quindi fai clic una volta sola sul luogo del pic-nic.
Clicca su “Salva” a fondo pagina.

Il pic-nic che hai creato NON sarà immediatamente visibile sulla mappa d’Italia: prima dovrà essere controllato dai nostri moderatori volontari e potrebbero passare anche uno o due giorni. Per questo motivo ti consigliamo di proporre il tuo pic-nic con una decina di giorni d’anticipo!
Se vuoi essere sicuro che il tuo Pic-Nic sia stato registrato correttamente, vai a questa pagina, che ospita quelli in attesa di essere revisionati dai nostri  moderatori volontari.

Ti ricordiamo le 4 semplicissime regole da rispettare:

1 – Solo persone senza etichette. Gli eventi ed i pic-nic possono essere organizzati solo da persone e ci si può partecipare solo come persone, non sono ammessi partiti ed organizzazioni di nessun tipo, i moderatori decideranno di volta in volta ed in maniera insindacabile se accettare eventi organizzati da associazioni varie, gruppi, ecc.
2 – Non si paga. Non verranno accettate iniziative in cui è previsto un pagamento per i partecipanti, neppure se questo fosse minimo. I moderatori controlleranno che lo strumento pic-nic/eventi non sia abusato per scopi commerciali e promozionali.
3 – Tutte le indicazioni sulla pagina. Le persone devono poter partecipare semplicemente consultando la pagina: proposte che richiedono obbligatoriamente alle persone di contattare qualcuno per sapere come partecipare verranno scartate.
4 – Si lascia pulito. Chi partecipa ad un pic-nic deve lasciare il luogo possibilmente più pulito di come lo l'ha trovato: se non amate la nostra terra questa iniziativa non è per voi.