Come proporre un Pic-Nic

Per proporre un Pic-Nic bisogna prima di tutto fare login sul sito di Difendersi Ora: se ti sei già registrato clicca qui per fare Login, altrimenti puoi registrarti qui, ci vogliono pochi minuti.
Dopo aver fatto login, potrai cliccare qui per creare un nuovo pic-nic.

I campi che dovrai compilare sono pochi:

Titolo: metti qualcosa che dia l’idea, es: “Sui prati del Monte Sempronio”.
Data: la data :-)
Descrizione: qui metti TUTTO quello che serve sapere per arrivare e partecipare. Ricorda che le persone non potranno chiamarti per farti domande, quindi la tua spiegazione deve essere il più completa possibile! Come arrivare, dove parcheggiare, l’eventuale percorso a piedi, gli orari e qualunque altra informazione utile. Può essere utile incollare link di google maps e simili.
Rileggi bene ciò che hai scritto: una volta salvato non potrai più modificarlo.
Posizione: quello che selezioni qui definisce il punto in cui il tuo pic-nic verrà mostrato sulla mappa d’Italia. Naviga sulla mappa spostandola e zoommando come ritieni utile, non è necessario scendere al dettaglio dei metri, è sufficiente che il segnaposto sia nel comune giusto.
Quando hai individuato l’area giusta fai clic sull’icona del segnaposto, quindi fai clic una volta sola sul luogo del pic-nic.
Clicca su “Salva” a fondo pagina.

Il pic-nic che hai creato NON sarà immediatamente visibile sulla mappa d’Italia: prima dovrà essere controllato dai nostri moderatori volontari e potrebbero passare anche uno o due giorni. Per questo motivo ti consigliamo di proporre il tuo pic-nic con una decina di giorni d’anticipo!
Se vuoi essere sicuro che il tuo Pic-Nic sia stato registrato correttamente, vai a questa pagina, che ospita quelli in attesa di essere revisionati dai nostri  moderatori volontari.

Ti ricordiamo le 5 semplicissime regole di questi Pic-Nic:

1 – Fuori dal centro città. Non vogliamo che questo strumento sia usato per scopi diversi dal pic-nic: aree centrali delle città verranno sacartate ad imprescindibile giudizio dei moderatori.
2 – Solo persone senza etichette. I pic-nic possono essere organizzati solo da persone e ci si può partecipare solo come persone, non sono ammessi partiti, associazioni, bandiere ed organizzazioni di nessun tipo, neanche culturali, di beneficenza, ecc.
3 – No eventi organizzati, non si paga. I pic-nic non possono essere usati come eventi: non ci possono essere palchi, discorsi, eventi promozionali, rinfreschi ecc. Le persone partecipano in maniera libera e interagiscono fra loro. I pic-nic sono completamente gratuiti e non possono ospitare servizi a pagamento di nessun tipo.
4 – Tutte le indicazioni sulla pagina. Le persone devono poter partecipare semplicemente consultando la pagina: proposte che richiedono obbligatoriamente alle persone di contattare qualcuno per sapere come partecipare verranno scartate.
5 – Si lascia pulito. Quando andiamo via cerchiamo di lasciare il luogo più pulito di come lo abbiamo trovato: se non amate la nostra terra questa iniziativa non è per voi.