Salta al contenuto principale

Condizioni generali di uso e vendita

Il corso sui Bitcoin è promosso da Trovarsi Ora; il docente è Michele Gandolfi e il cedente del servizio è la la Yepa Ltd, Kemp House 152, 160 City Road, London EC1V 2NX

Ai fini di una corretta interpretazione delle presenti condizioni generali di uso e vendita, si stila il seguente glossario terminologico:

➢ “Utente”: è il soggetto che, interagisce nella fase anteriore all’acquisto con le pagine web del prodotto e con il sito. Il rapporto tra Utente e Produttore soggiace alla regolamentazione contenuta nelle presenti condizioni generali di uso e vendita limitatamente alle condizioni di utilizzo del sito e delle pagine web del prodotto.

➢ “Cliente”: è il soggetto il quale, dopo aver preso visione e accettato le presenti le Condizioni Generali di uso e vendita, l’Informativa sulla Privacy, l’Informativa sui Cookie, nonché la descrizione del prodotto oggetto dell’acquisto presente sulle pagine web del prodotto, procede all’acquisto del prodotto;

➢ “Condizioni Generali di uso e vendita”: sono le condizioni contrattuali che regolano le obbligazioni contratte dal Produttore e dal Cliente nascenti dal contratto di vendita e di somministrazione di servizi a distanza, nonché le condizioni di utilizzo del sito;

➢ “Contratto a Distanza”: è la tipologia contrattuale utilizzata dal Produttore e dal Cliente al fine di concludere il contratto senza la simultanea presenza fisica dei contraenti, mediante l’uso esclusivo di mezzi di comunicazione a distanza;

➢ “Produttore”: è Yepa Ltd, Kemp House, 152, 160 City Road, London EC1V 2NX che provvede alla cessione dei servizi oggetto del contratto a distanza. I corsi sono organizzati e gestiti da Trovarsi Ora, ma venduti da Yepa ltd

➢ “Prodotto” è costituito dai corsi erogati in modalità videografica il cui contenuto comprende le video lezioni visionabili sul sito, nonché l’eventuale materiale a supporto del corso.

➢ “Sito”: è il sito web https://trovarsiora.it/ dal quale è possibile procedere all’acquisto del corso in questione.


* * *

 

ART. 1 TERMINI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI

1.1 Le seguenti disposizioni costituiscono parte integrante e sostanziale, nonché la disciplina di contratto, che regolano l’erogazione e la fornitura al Cliente dei video corso formativo on-line su Bitcoin, la cui titolarità fa capo alla Yepa Ltd, Kemp House, 152, 160 City Road, London EC1V 2NX. Il materiale digitale a supporto viene reso fruibile tramite il sito https://trovarsiora.it/.

 1.2 Il Cliente dichiara di aver preventivamente preso visione e accettato le presenti condizioni generali di uso e vendita e dichiara, altresì, di aver preso conoscenza delle specifiche tecniche contenute nelle rispettive pagine web del prodotto da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, il prezzo, le modalità di pagamento nonché l’identità, l’indirizzo e i recapiti del Produttore.

1.3 La sottoscrizione del contratto a distanza di acquisto del prodotto è riservata agli individui di età non inferiore ad anni 18. Il Produttore non controlla e non può controllare l’età o la capacità di agire dei Clienti; è pertanto esclusa ogni responsabilità del Produttore conseguente alla fruizione dei contenuti dei prodotti da parte di minorenni.

1.4 Ogni condizione, eventualmente concessa al Cliente in deroga alle presenti Condizioni Generali di uso e vendita, sarà valida solo se approvata per iscritto dal Produttore.

1.5 È facoltà del Produttore modificare e/o integrare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali di uso e vendita. Le modifiche e le integrazioni eventualmente apportate produrranno effetto a decorrere dalla data della loro pubblicazione sul Sito. Qualora intervengano modifiche alle presenti condizioni generali di uso e vendita, sono fatti salvi i diritti maturati dai clienti che hanno sottoscritto le condizioni generali di uso e vendita anteriormente alla modifica e/o integrazione.

1.6 La fruizione del corso è condizionata dall’obbligo di registrazione al Sito da parte dell’Utente. Il trattamento dei dati personali dell’Utente avverrà in conformità all’Informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito, che il Produttore invita a consultare.

1.7 L’Utente potrà ottenere in qualsiasi momento ed in totale autonomia la disattivazione della propria registrazione seguendo le istruzioni descritte qui: https://trovarsiora.it/ambito/iscrizione

 

ART. 2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui il Cliente acquisisce conoscenza dell’accettazione da parte del Produttore della proposta di acquisto comunicata tramite l’invio dell’ordine.

2.2. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente sarà confermata dal Produttore mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà il numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione del Cliente con il Produttore.

 2.3 Ciascun Contratto a distanza stipulato tra il Produttore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Produttore che verrà confermata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il Produttore ha la facoltà di accettare o non accettare, a propria totale discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

2.4 Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di uso e vendita, l’Informativa sulla Privacy e l’Informativa sui Cookie.
Le condizioni generali di uso e vendita si assumono espressamente conosciute ed approvate anche ai sensi dell’art.1341 c.c.

2.5 Il Cliente, perfezionata la procedura di pagamento dell’importo del Prodotto selezionato, avrà accesso all’area didattica del sito e riceverà, nei tempi e nei modi indicati nella rispettiva pagina web del prodotto, i materiali in essa descritti.

2.6 Le informazioni relative alla carta di credito del Cliente acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al servizio Stripe che gestisce la transazione: nessun dato relativo alla carta viene memorizzato dal sito.

 


ART. 3 RECESSO

3.1 Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto a distanza senza necessità di motivare il recesso così come disposto dall’art. 52 del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e integrazioni, entro e non oltre 14 giorni i quali decorrono dal momento dell’acquisto online.
La comunicazione di recesso deve essere comunicata dal Cliente al Produttore via e-mail all’indirizzo: assistenza@trovarsiora.it

3.2 Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

 

ART. 4  LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Cliente e il Produttore convengono e si danno reciprocamente atto, in ogni caso, che la responsabilità del Produttore non potrà eccedere le somme pagate dal Cliente al Produttore in riferimento al corso acquistato.


ART. 5 – MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI CORSI

5.1 I video corsi formativi online e i materiali digitali di supporto all’abbonamento editoriale sono fruibili su sede virtuale ed accessibili effettuando l’accesso al Sito mediante il login con le credenziali esclusivamente personali (Username e Password).

5.2 Il Cliente che non le riceve può contattare il Produttore all’indirizzo e-mail: assistenza@trovarsiora.it


ART. 6 – RESPONSABILITÀ

6.1 Il Produttore assicura che i contenuti relativi ai prodotti sono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza offerta da esperti qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione dei prodotti.

6.2 In nessun caso il Produttore sarà ritenuto responsabile delle scelte e dei comportamenti tenuti dal cliente relativamente alle materie trattate nel corso. Il prodotto in nessun caso potrà essere considerato come consulenza finanziaria. L’eventuale scelta di acquistare Bitcoin o altre criptovalute è esclusiva del Cliente e il Produttore non potrà essere tenuto responsabile per qualsiasi eventuale perdita finanziaria che il Cliente dovesse subire.

6.3 Nel caso in cui il Produttore venga indicato come responsabile di una violazione commessa da parte del Cliente, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o dalle presenti condizioni generali di uso e vendita, il Cliente si impegna a tenere indenne il Produttore da qualsiasi contestazione, azione, richiesta di risarcimento, sentenza provvisoriamente esecutiva pronunciata nei propri confronti. Tale garanzia copre qualsiasi importo a qualsiasi titolo richiesto che dovrà eventualmente essere versato, ivi inclusi gli onorari dei professionisti e le spese legali che vengano addebitate al Produttore.

 

ART. 7 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE SUI CONTENUTI.

7.1 L’Utente o il Cliente riconoscono espressamente che tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore (Titolo IX del libro V, artt. 2575-2594 c.c., nonché L. 633/1941, come modificata dal D.lgs. 169/1999) e/o del Codice della proprietà industriale, approvato con D.lgs. 30/2005, o di altre disposizioni, a tutela, sono e restano di titolarità esclusiva del Produttore.

7.2 Il Produttore si limita a concedere al Cliente licenza personale, non cedibile e non esclusiva per l’utilizzo dei contenuti e dei servizi conformemente alle presenti condizioni generali di uso e vendita, restando in ogni caso inteso che l’Utente o il Cliente non possono scaricare, copiare, modificare, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire, trasferire o consentire a terzi la proprietà intellettuale dei prodotti, né creare opere dell’ingegno o format didattici che siano tecnicamente assimilabili ai prodotti ovvero alle opere dell’ingegno del produttore

 

ART. 8 – RISOLUZIONE DI DIRITTO DEL CONTRATTO

Tutte le obbligazioni assunte dal Cliente ai sensi delle presenti condizioni generali di uso e vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse potrà determinare la risoluzione del contratto.

 

ART.9 – SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI

I dati personali forniti dal Cliente o dall’Utente in occasione della registrazione o dell’acquisto dei prodotti, saranno trattati dal Produttore, in conformità a quanto previsto dalle vigenti disposizioni in tema di trattamento dei dati personali e in ossequio all’Informativa sulla Privacy.


ART. 10 RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Il Cliente ha la facoltà di avvalersi della risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’Utente-Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.


ART. 10 LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

10.1 Il contratto a distanza sottoscritto tra il Produttore e il Cliente è regolato dalla legislazione italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di uso e vendita si rimanda alle disposizioni di cui alle sezioni da I a IV del capo I del D.lgs. 06/09/2005 N° 206 (Codice del Consumo).

10.2 Per le eventuali controversie in merito all’applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni generali di uso e vendita, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

 

ART. 11 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Come meglio precisato nell’Informativa sulla Privacy alla quale si fa espresso rinvio per i fini di cui al presente articolo, il Produttore per il tramite del proprio titolare del trattamento dei dati, garantisce che gli stessi saranno trattati nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, del Regolamento UE 2016/679, e del D.lgs. 196/2003 così come novellato dal D.lgs. 101/2018 e dei provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
I Dati dell’Utente e del Cliente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell’Informativa sulla Privacy, laddove necessario, sulla base del consenso reso ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1 lettera a) del Regolamento UE 2016/679.